Chi siamo

Trame accessori nasce dall’idea di Alberto Beltrame e Chiara Merli nell’estate 2016 per rispondere ad una esigenza personale: avere un portafogli di piccole dimensioni, leggero, senza dover utilizzare pellami o pellicce, realizzato interamente a mano e in maniera sartoriale in Italia, accessori personalizzabili.

Lo slogan “Eleganza leggera” nasce dalla combinazione di queste qualità.

Persino per il primo prototipo di quello che poi sarebbe divenuto il prodotto di punta, il Portatessere Trame, i due hanno compiuto delle ricerche maniacali valutando diversi sarti e una molteplicità di tessuti.

Il sarto doveva avere la competenza necessaria e una esperienza decennale: ne vennero provati molti e scartati altrettanti, ma alla fine venne individuata la giusta figura professionale.

La ricerca dei tessuti fu ancora più complessa: dovevano avere delle fantasie eleganti, ma non essere troppo spessi o troppo rigidi ma nemmeno troppo sottili o troppo morbidi e, soprattutto, dovevano rispondere perfettamente al ricamo. Vennero cestinati moltissimi campioni ma, alla fine, si ebbe il primo prototipo.

Tramite il passaparola tra amici e famigliari che apprezzarono quel piccolo, innovativo e, seppur accessibile, prezioso accessorio, dal far fronte ad una esigenza personale si passò ad una produzione di piccole quantità.

Fu grazie ai social che il brand Trame accessori ebbe l’opportunità di farsi conoscere in tutta Italia, venendo apprezzato anche da imprenditori, influencers, bloggers e vip.

Oggi Trame accessori vanta una gamma di una dozzina di prodotti, tutti personalizzabili, tutti rigorosamente realizzati al 100% in Italia e tutti realizzati senza l’utilizzo di derivati animali.